Cut-Out Eggs - Le uova "tagliabiscotto"

It's Monday morning and my little one has requested her favorite breakfast, this recipe is traditionally called "egg in a hole" but we call them "Cut-Out Eggs". 

È lunedì mattina e la mia piccola ha richiesto la sua colazione preferita, questa ricetta è tradizionalmente chiamata "l'uovo nel buco" ma noi le chiamiamo "le uova 'tagliabiscotto'". 











It's pretty simple (and definitely delicious), also a reasonable breakfast request from a 4-year-old is not to be taken lightly. 

È una ricetta abbastanza semplice (e decisamente buonissima) ed una richiesta ragionevole per la colazione, da una bimba di quattro anni, non è da prendere alla leggera. 

  

All you need are; eggs, sliced bread (white or whatever you prefer), butter/margarine/oil, and something to cut the middle out. I usually use a cookie cutter but I used a cup here, you might not have a cookie cutter but you definitely have a cup!


Serve solo: le uova, il pane affettato (in cassetta o come vi pare), del burro/margarina/olio e qualcosa per tagliare la mollica. Di solito uso un tagliabiscotto ma qui ho usato una tazzina da caffè. Non tutti hanno un tagliabiscotto a casa, ma chi è che non si prende il caffè?!






First you use that cup to cut out the center of your bread slice(s), then you heat your butter in a pan (a griddle or skillet is best but use what you got). We just moved in like a week ago so I haven't had a chance to get all my favorite cooking gear in order...I hate this pan with a passion, if you can help it don't use a pan you hate! 


Per prima cosa usate la tazzina per tagliare un buco nel mezzo della fetta di pane, poi riscaldate il burro in una padella (una piastra o padella in ferro battuto sarebbe meglio ma usate quello che avete). Noi ci siamo trasferiti da circa una settimana quindi non ho ancora la mia attrezzatura preferita...infatti questa padella la odio con tutta me stessa, se ve la potete risparmiare non usate una padella che odiate!




Spread the butter around with the spatula to help it melt faster and to coat the whole surface evenly. Then place the bread slices in the pan. Press down on them gently with the spatula to help them toast a little. 


Distribuite bene il burro sul fondo della padella, usando una spatola, per farlo sciogliere prima e per coprire il fondo in modo uniforme. Poi mettete le fette di pane in padella. Spingete leggermente su queste con la spatola per aiutarle a tostarsi un pochino.



Flip the toasted bread and immediately crack an egg in the middle of your hollowed bread slice. 

Girate le fette e rompete subito un uovo nel buco tagliato nella mollica.



Sprinkle your seasoning on top. I usually stick with salt and pepper but sometimes I throw in some parsley or paprika. 


Spargetevi un po' di sale e pepe, a volte usa anche del prezzemolo o della paprika.




Allow the egg to cook appropriately. The cooking time will depend on your preference for fried eggs. I am a hard whites, runny yolk kind of girl, so I wait for the egg white to be almost completely opaque before I flip them. Allow the other side of your egg to cook a little and move those bad boys to the plates. 


 Lasciate che le vostre uova si cuociano appropriatamente. Il tempo di cottura dipenderà dai vostri gusti. Io preferisco le mie uova con il bianco ben cotto e il tuorlo ancora un po' liquido, quindi aspetto che l'albume sia quasi completamente opaco prima di girarle. Lasciate che l'altro lato dell'uovo si cuoci un pochino e mettetele nei piatti. 


Add some more butter to the pan and toast the cut-out shapes quickly. If you're using a griddle or larger pan you can do this right after you flip the eggs so it's all finished together, but if you're using a horribly tiny, useless pan that makes everything stick and breaks all your egg yolks (rant over) then you'll have to do this step last. They toast very quickly so it won't really matter if you do this after. Make sure you don't do it before you cook the eggs though, they will get cold and soggy really quickly. 


Aggiungete del burro alla padella e fate tostare velocemente i pezzi ritagliati dalla mollica. Se state usando una piastra o una padella abbastanza larga potete fare questo passaggio non appena abbiate girato le uova, di modo che finiscano di cuocersi insieme. Ma se state usando una padellina minuscola, inutile e odiosa che fa attaccare tutto e vi rompe tutti e due i tuorli (ho finito ora di sfogarmi), allora dovete aspettare di aver finito prima le uova. Ci mette pochissimo quindi non importa se lo dovete fare dopo, l'importante è non farlo prima che sennò si freddano e si ammosciano subito.






This breakfast food is really filling and so delicious. 


Questa colazione è molto saziante ed è veramente buona.


BUON APPETITO!

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Piade di Halloween - Halloween Piade

Secret Drawings - Disegni segreti

Roasted Pumpkin and Beets - Zucca e Barbabietola Arrosto